Nella vita è capitato a tutti di passare un periodo non proprio brillante, fatto di incertezze e momenti più o meno difficili e forte è stata la voglia di provare a saperne di più sul futuro e quello che ci attende.
Oppure l’esatto contrario, stiamo vivendo un periodo magico e vogliamo sapere se tutto andrà bene e allora perché non farci leggere le carte? L’idea è buona ma soltanto se il cartomante scelto è serio, affidabile e non una ciarlatano pronto a spillarci soldi.
Attenzione ai segnali
E’ possibile capire se chi abbiamo di fronte tenta di raggirarci anche soltanto con le parole perché conosciamo la nostra realtà e possiamo da subito stabilire se le cose che ci vengono dette rappresentano la verità o ne sono ben lontane.
E’ anche vero che chi si reca da un cartomante è disposto a credere alle sue parole, in fondo ci va per sentirsi dare responsi, quindi meglio utilizzare altre tecniche per capire se la persona è seria e non un impostore. Tra l’altro è davvero importante fare attenzione visto che come riporta www.panorama.it, a causa della crisi economica aumentano gli italiani che decidono di rivolgersi a maghi e cartomanti nella speranza di risolvere le proprie difficoltà e conoscere cosa riserva loro il futuro.
Come riconoscere un professionista serio
Innanzitutto un cartomante esperto e affidabile non presenta continue richieste di denaro e non modifica in continuazione il suo onorario. Se il preventivo cambia e la sua prestazione non è quella pattuita bisogna stare in guardia perché è evidente che si tratta di qualcuno che vuole soltanto guadagnare disonestamente i propri soldi.
Altrettanto pericoloso è colui che vuole prevaricare il cliente e lo fa con intimidazioni e minacce: chi urla e lancia moniti contro l’utente lo fa soltanto per obbligarlo a sottostare alle sue prestazioni e alle cifre probabilmente elevate che richiede.
Un professionista serio è un’altra cosa. E’ una persona preparata e affidabile che trasmette al suo interlocutore le competenze acquisite, ascolta le sue richieste, fornisce responsi seri e suggerisce come agire al cliente, accogliendo le sue richieste dopo averlo attentamente ascoltato.
D’altra parte in tutti gli ambiti lavorativi si incontrano persone esperte e preparate e operatori poco professionali che puntano al massimo risultato, magari economico, col minimo sforzo. I cialtroni si trovano in ogni settore, e anche nell’ambito della cartomanzia si può incappare nei soggetti sbagliati.
Il cartomante serio è una persona di esperienza con comprovata capacità e anni di studi che non ha nulla a che vedere con improvvisati lettori di carte, che portano soltanto danno ai colleghi che svolgono onestamente il loro lavoro.
I rischi del consulto telefonico
E’ possibile farsi leggere i tarocchi anche con il servizio telefonico ma in questo caso è bene seguire alcuni consigli per capire con chi abbiamo a che fare.
Anche in questo caso bisogna controllare le referenze del cartomante e lo si può fare consultando i siti web (ecco un esempio http://www.cartomanzia360.it/tarocchi/tarocchi-francesco/) dove ci sono dati relativi alla persona e alla sua attività.
Una volta al telefono importante è analizzare la voce dell’interlocutore e dalla sua sicurezza si può capire che tipo di persona abbiamo davanti; evitare poi di consultare coloro che hanno tariffe telefoniche molto elevate perché è chiaro che in quel caso l’interesse primario è quello economico.
Un cartomante professionista non ha tariffe esagerate ed il servizio non verrà protratto per tempi biblici al solo scopo di incassare maggiore denaro.