E se le vacanze fossero anche un fatto di astrologia? E se ogni segno zodiacale avesse delle mete ideali da raggiungere? Qualcuno crede che le cose stiano esattamente così. Curiosi di scoprire dove andare in vacanza secondo gli astri?
Ariete
Gli ariete amano molto viaggiare e la loro meta ideale è spesso poco affollata. Un buon suggerimento è visitare l’Isola di Rügen, nel bel mezzo del Mar Baltico. Anche l’Islanda potrebbe intrigare molto questo segno: la capitale, Reykjavik, offre infatti un’intensa vita notturna, ma non mancano gli spettacoli naturali e le attrazioni culturali. Un ultimo suggerimento? Machu Picchu e le rovine messicane.
Toro
Il toro, una volta in ferie, vuole concedersi sfizi e coccole culinarie. La sua vacanza ideale potrebbe prevedere una tappa in Franciacorta, Brescia, dove dedicarsi ad un intrigante percorso enologico.
Il toro però non rifiuterebbe nemmeno un tour in Borgogna: castelli, natura e vino rappresentano un terzetto di tutto godimento per questo segno zodiacale.
Amanti del relax e dell’assoluta tranquillità, i tori potrebbero optare anche per un resort o un centro benessere, magari a Cannes.
Gemelli
Non è raro che i gemelli abbiano la passione per la fotografia: una tappa che potrà senza dubbio soddisfarli è quindi Londra, città molto “fotografabile”.
Ma dato che le mete ideali per questo segno possono essere rappresentate da tutte le metropoli, perché non consigliare una bella vacanza a New York o ad Amsterdam?
Cancro
Il cancro godrebbe di una vacanza soltanto se circondato da famigliari e da ampie distese d’acqua. Il mare cristallino della Grecia quindi fa proprio al caso loro.
Ottime anche destinazioni a misura d’uomo quali ad esempio Lampedusa, Favignana ed altre isolette italiane.
Questo segno però non disdegna nemmeno i misteri e la cultura ed ecco perché in alternativa potrebbe andare bene anche qualche giorno ad Instanbul o in Cappadocia.
Leone
Il leone ama la cultura, il lusso, la musica e la moda. Dove spedirlo se non a Parigi? Le persone appartenenti a questo segno comunque non disdegnerebbero nemmeno un bel viaggetto sulle calde spiagge brasiliane.
Ottima soluzione potrebbe essere anche un biglietto per Ibiza o, se la stagione non lo permette, per New York.
Vergine
Il segno della vergine si caratterizza per una certa dinamicità: quando finalmente quindi si concede delle ferie la parola d’ordine è relax. Molto attratto dai paesaggi naturali, dal cibo sano e da un certo rigore, potrebbe trovare piena soddisfazione da una tappa quale la Svizzera tedesca.
A dirla tutta non disdegnerebbe nemmeno il Giappone dove per altro suggeriamo di andare in primavera, quando i ciliegi iniziano a fiorire, o tappe estremamente esotiche come la Birmania o l’Indonesia.
Bilancia
La bilancia adorerebbe la Spagna ed in particolare Siviglia. Qui potrebbe rilassarsi e prendere parte alla movida coniugando il suo bisogno di tranquilla pacatezza ed i suoi attimi di ordinaria follia.
Ma per questo segno possono andare bene anche altre mete, Santorini o Hawaii su tutte, purché uniscano spunti di divertimento a momenti di relax.
Scorpione
Lo scorpione è un segno vitale e passionale che necessita di avere intorno a sé tutto fuorché la calma serafica.
Un buon suggerimento potrebbe essere quindi quello di visitare Burano, vivace e colorata, oppure mete europee un po’ più trasgressive, Amsterdam su tutte.
Niente male anche l’idea di far tappa a Parigi, Barcellona o in Messico.
Sagittario
Il sagittario vivrebbe perenni avventure, viaggerebbe in continuazione e vorrebbe imparare sempre cose nuove. Ecco perché una delle mete ideali è per questo segno l’Egitto.
Il divertimento però non dovrebbe mai mancare e quindi vanno bene anche Ibiza, la Giamaica e persino Cuba.
Data la profonda spiritualità del sagittario si consiglia anche la Birmania.
Capricorno
Il capricorno è un po’ sedentario e potrebbe quindi trarre vantaggio da una vacanza alle Baleari o da una crociera.
In alternativa, tanto per allontanarsi da quella confusione che tanto odia, potrebbe andare bene anche la Svizzera o la costiera amalfitana.
Acquario
L’acquario non sa stare lontano dai luoghi ricchi di storia. Una meta ideale potrebbe quindi essere Berlino.
Anticonformista, curioso ed assetato di cultura com’è però questo segno non disdegnerebbe nemmeno una tappa non convenzionale come la Nuova Zelanda o il Giappone.
Pesci
I pesci hanno un animo artistico. Ottima idea quindi visitare Marrakech ed il Marocco.
E perché non tenere in considerazione le isole greche o il Portogallo? Questo segno ama molto il mare: sì quindi anche alle Maldive.
Conclusioni
E se dopo le vacanze volete saperne ancora di più e state già pensando al futuro più lontano, sul sito oroscopissimi.it potrete già leggere l’oroscopo del prossimo anno.