Con l’arrivo della stagione estiva tantissime persone iniziano ad organizzare e progettare la propria vacanza. Una delle mete più gettonate è il Veneto, il posto ideale per gli amanti della tintarella e delle attività da svolgere sulla spiaggia all’insegna del divertimento.
Coste chilometriche, città ricche di fascino, panorami mozzafiato e tantissime specialità gastronomiche da scoprire. Il Veneto è ogni anno una delle regioni d’Italia più ambite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo per trascorrere le vacanze estive.
Se ci si trova da queste parti occorre assolutamente andare alla scoperta di posti meravigliosi come ad esempio la laguna di Venezia e la vicina Caorle, che sono tra le destinazioni più gettonate. È impossibile infatti non restare ammaliati dallo splendore di questa città, capace di affascinare sia grandi che piccini grazie alla presenza di paesaggi maestosi e un mare cristallino che attira ogni anno tantissimi visitatori. La città di Venezia, ricca di cose da vedere, fra cui canali immensi e numerosi ponti, è la destinazione perfetta per tutti coloro che desiderano progettare una vacanza romantica ed indimenticabile.
Vacanza a Caorle
Per chi desidera organizzare una vacanza al mare, Caorle può rivelarsi la destinazione più adatta, capace di garantire il divertimento desiderato sotto vari aspetti. Si tratta di uno dei lidi più puliti e dove è possibile soggiornare in alcuni dei migliori villaggi vacanze in Italia più premiati. Ad esempio, non si può non citare il Centro Vacanze Pra’ delle Torri, che in questo anno ha ricevuto numerosi riconoscimenti da Tripadvisor e Holidaycheck per via dell’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni.
Caorle è una città circondata dal mare, capace di assicurare il massimo del divertimento sia alle famiglie che alle coppie che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della serenità dedicandosi allo stesso tempo a svariate attività. Qui è infatti possibile scegliere tra sport acquatici o passeggiate a cavallo e immergersi nella natura più incontaminata. E chi non vuole rinunciare al divertimento potrà optare per delle serate in discoteca o nei locali notturni della zona dove ballare, ascoltare tanta buona musica e bere un drink con gli amici.
Verona
Situata a pochi chilometri dal Lago di Garda, l’arena di Verona attira tantissimi turisti da varie parti del mondo anno dopo anno. Il fascino dei capolavori architettonici che caratterizzano il centro storico e le numerose manifestazioni che vengono organizzate ogni anno all’interno di questo anfiteatro collocato nel cuore del centro di Verona sono i maggiori punti di riferimento di questa città. Si tratta di attrazioni dunque a cui è impossibile resistere in grado di stuzzicare l’interesse di adulti e piccini. A spiccare sono inoltre i numerosi musei e mostre di ogni tipo capaci di ammaliare tutti i visitatori.
Chi invece vuole trascorrere una vacanza rilassante e ricaricare le energie, a pochi chilometri è possibile organizzare una giornata all’insegna del sole e del mare blu scegliendo una delle spiagge del lago di Garda. Si tratta di una delle destinazioni più gettonate dai turisti, soprattutto quelli provenienti dalla Germania che desiderano trascorrere delle vacanze estive ammirando i paesaggi mozzafiato della zona.
Se ci si trova in questo territorio della regione Veneto non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire uno dei borghi medievali più caratteristici che rendono questa zona unica nel suo genere. Lazise, Torri del Benaco e Malcesine offrono tantissimi posti da scoprire dove sarà impossibile non immortalare i momenti più speciali scattando delle foto per avere il ricordo di una vacanza estiva in Veneto.
Vicenza
Nota per la sua bellezza rara, Vicenza è nota per i suoi palazzi ionici ed è caratterizzata dalla presenza di monumenti affascinanti appartenenti all’elenco UNESCO. Questa cittadina è pronta a soddisfare qualsiasi tipo di necessità per tutti coloro che si trovano da queste parti: può essere visitata a piedi organizzando delle piacevoli passeggiate in modo tale da scoprire i numerosi dettagli che caratterizzano il territorio.
Le vie della città sono il luogo perfetto per chi vuole scoprire posti nuovi con calma e senza fretta, e non perdere occasione di concedersi un buon aperitivo in uno dei numerosi bar della zona.
La Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico (appartenente ai beni UNESCO) e il Palazzo Chiericati sono tappe a cui non bisogna assolutamente rinunciare. Questi monumenti includono al loro interno tantissime opere d’arte tra cui affreschi, statue e quadri di altissimo valore. In questo luogo è possibile contemplare le opere degli artisti più famosi nonché diversi capolavori di quelli meno conosciuti, di conseguenza sarà possibile vivere un’esperienza incredibile ed unica nel suo genere che resterà un bellissimo ricordo per tutti i turisti che sceglieranno questa città come itinerario della regione Veneto.
Le località sopracitate sono soltanto alcune proposte per chi sceglie il Veneto come meta dove organizzare una vacanza estiva. Tantissimi posti da visitare e svariati luoghi in cui rilassarsi con la propria famiglia e gli amici: si tratta sicuramente di una destinazione da prendere in considerazione per vivere esperienze indimenticabili.